FOODSTAGE

logo
bordo ondulato

Scegli il video che vuoi vedere

cover video

Limoges regione limousin

cover video

Storia della razza limousin

cover video

Racconto di un allevatore

bordo ondulato

Curiosità

Chateau Boucher

Nel 2018 primi in Europa abbiamo raggiunto una doppia certificazione per un allevamento semi-brado senza antibiotici sin dalla nascita sui pascoli della regione Limousin sul versante ovest del Massicio Centrale. Qui in piccole virtuose fattorie a conduzione familiare si pratica ancora un tipo di allevamento tradizionale circuito vacca-vitello allo stato semibrado. Pascoli incontaminati intervallati da boschi permettono ai bovini una vita sana in un allevamento iper-estensivo. I bovini nascono e rimangono sani. Non hanno bisogno di nessun trattamento. Hanno una vita felice nel loro contesto sociale all'interno del branco. Allevati umanamente senza crudeltà. I bovini vivono in modo sociale nel loro ambiente naturale nel loro branco, in libertà all'aria aperta, sani e felici. Questo lo si ritrova nella bontà eccellente del prodotto.

I partner in questo progetto sono la COVILIM a Limoges, capitale della regione Limousin in Francia ed una delle cooperative di allevatori regionali virtuosi e tradizionali: la CORALI.

La FOODSTAGE ha conseguito anche una delle certificazioni europee sul benessere animale più prestigiose: "Chain manager Better Life two & tree stars" rilasciato dalla "Protezione animali" olandese. Questo grazie alla collaborazione con COVILIM e con la cooperativa di allevatori GLBV, la più grande del Limousin.

vercelli curiosità